MAPPA dei Grattacieli di Milano

Mappa dei grattacieli di Milano - ©2018-2022 by Demetrio Rizzo

 

MAPPA dei Grattacieli di MilanoPiù di 200 edifici censiti in un’originale mappa interattiva con schede tecniche, dati statistici e foto inedite. In esclusiva mondiale vi proponiamo uno strumento innovativo e gratuito che consente di avere una fotografia chiara ed inusuale sulla conformazione dello skyline milanese e sull’ubicazione di tutti i suoi grattacieli.
Clicca sulle icone dei grattacieli per aprire la relativa finestra informativa. Per maggiori informazioni su come usare questa mappa e scoprire tutte le sue caratteristiche, consulta la Legenda qui di seguito



LEGENDA

Grazie alla nostra mappa è possibile:

  1. avere una visione d’insieme della distribuzione dei grattacieli meneghini con icone che facilitano l’identificazione degli edifici sulla base del loro range di altezza e della loro tipologia;
  2. Grattacieli ultimati
    alti rispettivamente più di 150, 110, 90, 75, 60, 50 metri
    Grattacieli in costruzione / ristrutturazione
    alti rispettivamente più di 150, 110, 90, 75, 60, 50 metri
    Grattacieli in progetto
    alti rispettivamente più di 150, 110, 90, 75, 60, 50 metri
  3. trovare l’ubicazione di un edificio specifico attraverso il nome o nomignolo con il quale è maggiormente conosciuto (clicca su “scegli un grattacielo…” in alto a sinistra);
  4. cliccando su ciascun’icona si apre una finestrella informativa che offre un primo screening dell’edificio con relativa foto, altezza, anno di costruzione, numero di piani, distanza dal centro città ma anche:
    • accedere all’eventuale nostro articolo di approfondimento con tanti dati, curiosità e foto esclusive;
    • visualizzare la posizione su Google Maps ed avviare il navigatore;
    • condividere la schedina informativa e la posizione dell’edificio attraverso un apposito link;
  5. altre funzionalità disponibili:
    • Dal menù in alto a sinistra è possibile accedere alle relative opzioni di visualizzazione della mappa come la possibilità di scegliere il range di altezza da visualizzare e la tipologia di edificio (Residenziale, Uffici, Promiscuo o Hotel). Di default la mappa è impostata per visualizzare tutti gli edifici alti più di 60 metri.
    • Questo tasto presente in alto a destra della mappa consente di utilizzarla a schermo pieno;
    • Per fare zoom o ridurre i dettagli della mappa usare i tasti + e – presenti in basso a destra
    • Nella parte bassa della mappa sono presenti altri due tasti: Satellite e LightView, si tratta delle due modalità di visualizzazione che abbiamo reso disponibili.

 

Gli utenti iscritti al nostro Portale, hanno la possibilità di accedere liberamente a tutte le funzionalità della mappa qui sopra descritte. I non iscritti invece potranno visualizzare solo gli edifici più alti (circa la metà del totale). Iscriversi alla nostra Community è totalmente gratuito e da inoltre accesso a contenuti e gallerie fotografiche esclusive.

Aiutaci a rendere questa mappa sempre migliore, segnalaci subito eventuali anomialie, errori o problemi tecnici che dovessi aver riscontrato durante la navigazione. Grazie per il tuo contributo!

Nota: Questo sito è in costante aggiornamento e presto verrà arricchito con nuove schede tecniche dettagliate e articoli di approfondimento. Restate in contatto con noi attraverso i nostri canali social per essere sempre i primi a conoscere le ultime novità sui grattacieli meneghini.

Ti piace la nostra Mappa Interattiva? Esprimici il tuo voto qui sotto…

Demetrio Rizzo

Demetrio Rizzo

Autore di grattacielimilano.it e di altri portali web, blogger ed esperto in ambito google maps e web marketing, è stato tra i primi web designer in Italia. Grande appassionato di architettura, ama le città ed in generale tutti i luoghi di aggregazione che fotografa cercando di coglierne l'essenza, le geometrie e la loro migliore espressività. Patito di tecnologia ma nel contempo amante della natura, dei suoi silenzi, appassionato di filosofie e religioni orientali. Artista poliedrico conosciuto soprattutto per le sue originali sculture in fil di ferro e le grafiche computerizzate applicate a supporti metallici.

Lascia un commento